Servizi

Brevetti

Un brevetto garantisce al titolare, per un periodo di tempo definito, il diritto di escludere i terzi dallo sfruttamento commerciale della propria invenzione, se non autorizzati. È il miglior modo per proteggere l’innovazione tecnologica.

Essere titolari di un valido brevetto accresce la posizione di forza sul mercato e aumenta la possibilità di successo nelle azioni legali contro coloro che copiano l’invenzione protetta.

N

Pareri di libera attuazione

N

Ricerche di brevettabilità

N

Redazione di domande di brevetto

N

Deposito e prosecuzione di domande di brevetto italiane, europee e internazionali

N

Servizi di sorveglianza brevettuale

N

Opposizioni e appelli all’ufficio brevetti europeo (EPO)

N

Tasse di mantenimento

N

Pareri di contraffazione e validità

N

Cause brevettuali, in collaborazione con avvocati

Design

La protezione del design abbraccia l’aspetto ornamentale o estetico di un prodotto, una parte di un prodotto o un ornamento.  La funzione tecnica di un prodotto non è compresa in questa protezione, ma può essere protetta con un brevetto. Un design può consistere di caratteristiche tridimensionali, quali la forma di un articolo, o bidimensionali, quali motivi, linee o colori.

La tutela del design sta diventando sempre più importante in quanto è spesso la forma a giocare un ruolo fondamentale nel successo di un prodotto.  La forma è ciò che attrae il consumatore e viene pertanto ricordata e ricercata nel tempo.

N

Deposito di domande di design in Italia, EU e nel mondo

N

Cause di design, in collaborazione con avvocati

N

Ricerche pre-deposito

N

Consulenza su design non registrati

N

Pareri di contraffazione e validità

Marchi

Un marchio è un segno in grado di distinguere i prodotti o servizi di un’impresa da quelli di altre imprese. Questo segno può comprendere una o più parole o lettere o numeri, una forma o una combinazione di questi. È anche possibile, in alcuni casi, registrare colori, slogan e melodie come marchi.

Il marchio ha una rilevanza enorme nel successo di un’attività. Infatti, oltre alla funzione principale di “origine”, in quanto grazie al marchio si riconosce la provenienza di un prodotto o di un servizio da una certa impresa, il marchio serve altresì a diffondere e fare accrescere la fama dell’impresa e la fiducia del consumatore. Per chi inizia un’attività, quindi, registrare il proprio marchio ha un’importanza strategica davvero rilevante in quanto conferisce al titolare di un segno il diritto di esclusiva perpetuo, ovvero il diritto di vietarne l’uso, l’imitazione e lo sfruttamento da parte di terzi non autorizzati. La registrazione del marchio permette, infine, azioni difensive più veloci ed economiche.

N

Ricerche preliminari

N

Deposito di domande per la registrazione di marchi, prosecuzione delle domande per la registrazione

N

Deposito e gestione delle opposizioni

N

Rinnovo di registrazioni di marchi

N

Consulenza su alternative per la protezione del marchio, compresi i diritti non registrati

N

Servizi di sorveglianza

N

Consulenza in caso di violazione e contestazione della validità

N

Supporto per contenzioso

CheccaccIPartners s.r.l.

 

+39 02 45077461

info@checcaccipartners.it

 

 

Via Vincenzo Bellini 11, 20122 Milano

P.IVA. 10790920960

REA N. MI-2557497

Capitale sociale € 200.000 i.v.

Assicurazione RCP Zurich n. 95NA0294, massimale € 2 mln

 

 

Contattaci per una valutazione gratuita del tuo caso

2019 © CHECCACCIPARTNERS S.R.L. | Created by Argo Business Solutions | Privacy Policy | Cookie Policy